Guide e supporto

Problemi tecnici comuni: come risolverli

Non riesco ad accedere al sito o al mio account

Se hai difficoltà ad effettuare l’accesso:

  • Assicurati di utilizzare la versione più aggiornata del browser Internet.
  • Verifica che il tuo dispositivo sia connesso a Internet.
  • Prova a cancellare la cache e i cookie del browser.
  • Ricorda che nome utente e password sono sensibili a maiuscole/minuscole.
  • Se hai dimenticato la password, utilizza la funzione “Recupera la password” presente nella pagina di accesso.

Il sito è lento o non si carica

  • Aggiorna la pagina o prova a riaccedere dopo qualche minuto: potrebbe trattarsi di un momentaneo sovraccarico dei server.
  • Se il problema persiste, prova da un altro browser o dispositivo.
  • Assicurati che non ci siano aggiornamenti software in corso sul sito (eventuali avvisi sono indicati in homepage o inviati via email agli utenti).

Problemi con la pubblicazione o modifica di un annuncio

  • Verifica di aver compilato correttamente tutti i campi obbligatori (es. ISBN valido e riconosciuto).
  • Assicurati di non aver inserito annunci doppi per lo stesso libro.
  • Se la pubblicazione fallisce e non compare nessun messaggio di errore, riprova dopo qualche minuto o contatta il supporto.

Non ricevo le email da Naonik

  • Controlla sempre la cartella spam o posta indesiderata.
  • Verifica che nella casella di posta non siano attive regole che filtrano automaticamente i messaggi.
  • Se comunque non ricevi notifiche o email di conferma, contatta l’assistenza fornendo il tuo indirizzo email di registrazione.